MISSION

MISSIONL’agire  della nuova dirigenza è orientato  anche sul piano organizzativo e logistico su strategie e collaborazioni nuove e che siano conducenti ad aprire la società a nuovi percorsi tecnici e sportivi. La filosofia della società e la sua impostazione attuale,  prevedono di operare sia  sul piano agonistico che sociale e valoriale , offrendo  al territorio la possibilità , per tanti  tanti bambini e giovani ,di  giocare a calcio , divertirsi, ma allo stesso tempo ricevere una ferma formazione fatta di sani principi educativi e salutistici.

Alla base di ogni disciplina sportiva c’è il sacrificio, l’impegno e il rispetto di se stessi e degli altri. La società è impegnata sue due fronti: il primo, sulla preparazione di un squadra competitiva per il prossimo  campionato, con una preparazione altamente innovativa, con il conforto del Centro Eleonora e di altre collaborazioni. Tutti gli iscritti della Folgore verranno messi in condizione, attraverso diverse  consulenze specialistiche, di avere opportuna
conoscenza del proprio corpo, di come migliorarlo e nutrirlo. Un percorso educativo che si integra con il risultato sportivo .

“Prima di tutto la persona” afferma il presidente Raineri. Se un  giocatore non ha affinità con il nostro modus operandi- se non rispetta le regole,  non merita di vestire la gloriosa e storica maglia della Folgore che è stata rispettata  e sudata,negli anni ,da migliaia di ragazzi , molti dei quali, hanno avuto attraverso i colori rossoneri la possibilità di vivere momenti magici  e di riscatto, uscendo da condizioni spesso difficili. Questa maglia è troppo ricca di storia e di emozioni per banalizzarla: non lo consentiremo a nessuno”.

Sul piano sportivo-agonistico, la dirigenza della Folgore si sta muovendo con una pianificazione mirata. Ogni cosa verrà fatta per tentare il ripescaggio in Eccellenza . Oltre a questo obiettivo, la società intende portare avanti un meticoloso programma di lavoro sportivo e scientifico, avvalendosi del know how dei tecnici del Centro Eleonora e di altre strutture inerenti il settore della medicina sportiva.

Il presidente Raineri e il suo vice, Alessandro Russo entrambi fisioterapisti, seguiranno personalmente la preparazione di tutte le
squadre della società, con la collaborazione di provati esperti come Maurizio Seno e Bruno De Michelis, che come è notorio sono stati tra i
fondatori di “Milan Lab” (centro di ricerca scientifica interdisciplinare) , all’avanguardia nel settore delle metodiche utili alla preparazione psicofisica degli atleti. La Folgore sarà punto di riferimento dell’equipe proveniente dal Milan Lab.

Alla vigilia della preparazione della prima squadra , agli ordini di Mister Bellomo, è previsto uno stage formativo A.S.D. Folgore Selinunte alla presenza dei due esperti e aperto a tutti i tecnici interessati a tale formazione, anche se esterni alla società.

La vision della nuova Folgore si esprime in questa frase molto cara al presidente Raineri.La competizione è mezzo e non fine. Lo spirito competitivo è necessario quale stimolo al miglioramento tecnico sportivo della persona.Lo sport è verifica della preparazione e nello stesso tempo è divertimento. Se negli atleti  manca il sorriso  nessuna squadra potrà vincere”.

I Nostri Partners